I'M HERE FOR YOU

i'm here for youE' la campagna di comunicazione di Giro Girotondo Onlus.

L'obiettivo di I'M HERE FOR YOU è promuovere una legge che renda obbligatorio lo studio della Convenzione Onu fin dalle scuole primarie.

Bambini e adolescenti hanno dei Diritti e devono saperlo!

I'M HERE FOR YOU ha ricevuto l'imprimatur del Premio Nobel per la Pace Shirin Ebadi

 

I'M HERE FOR YOU è un invito rivolto a tutti coloro che intendono dimostrare il loro impegno a favore dei Bambini perché siamo convinti che tutti possano contribuire a far crescere una Cultura dell'Infanzia.

I'M HERE FOR YOU è un monito a Governi, Regioni, Province, Comuni, partiti e movimenti, affinché inseriscano gli interessi dei Bambini al centro e non ai margini delle programmazioni politiche.

I'M HERE FOR YOU è un appello, una "chiamata alle armi" ad Associazioni, Fondazioni, Scuola e docenti, aziende, intellettuali, artisti e gente comune che condividono il nostro pensiero, se non ripartiamo dai Bambini, che sono il nostro Futuro e il vero Bene comune, nessun cambiamento sarà MAI realmente possibile.

Pertanto Giro Girotondo Onlus si fa promotrice di una petizione popolare a cui sarà possibile aderire anche ON-LINE.

Le firme raccolte verranno consegnate al Garante Nazionale per l'infanzia e suo tramite al Ministro dell'Istruzione unitamente alla richiesta di attivare l'iter legislativo per inserire nei programmi scolastici, fin dalle primarie, lo studio della Covenzione ONU.

Non tutti hanno la fortuna di essere genitori ma tutti noi siamo stati Bambini, ricordiamolo almeno in questa occasione.

Per produrre un cambiamento basta poco. Basta un click

firma la petizioneCOMPILA IL FORM