Children's Pride

Dopo oltre 3 anni di preparazione Giro Girotondo ha inaugurato nel 2011 la prima edizione del Children's Pride.

Una tre giorni interamente dedicata alla promozione dei Diritti dei Bambini. Children's Pride è un evento unico nel suo genere che attraverso il Gioco divulga e omaggia i principi della Convenzione ONU con l'obiettivo di operare fattivamente alla costruzione di un Mondo e di un Futuro a misura di Bambino

Il Children’s Pride è una grande festa per tutti, un luogo dove genitori e figli possono stare insieme e divertirsi. Al Children's Pride ti aspettano laboratori didattici, percorsi creativi, gioco libero, arte e sport, musica e teatro, libri e lettura. Ti aspetta uno spazio-contenitore appositamente creato per soddisfare le esigenze di grandi e piccini. UN ISOLA CHE NON C'ERA.

Children's Pride è anche un momento di riflessione, incontro e approfondimento sui temi dell'infanzia. Per questo abbiamo dato vita al S.I.D.A.I. il 1° Salone Internazionale del Diritto all'Infanzia. Un'occasione di confronto e di scambio tra esperti in tematiche infantili e genitori, tra Istituzioni, Scuola, ONG e Associazioni.

children's pridePer maggiori approfondimenti visita il sito del Children's Pride.